Quantcast

Pomeriggi d’Autore, conversando con Giovanni Benzi

Sabato 11 febbraio in biblioteca...

Sabato 11 Febbraio alle 17 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica secondo appuntamento con il ciclo di conversazioni Pomeriggi d’autore, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la Biblioteca Civica. Ospite di Pomeriggi d’autore sarà Giovanni Benzi, libraio, promotore della lettura e scrittore.

Giovanni Benzi propone ai lettori il suo esordio letterario, Tutto è come sembra, con cui ha inaugurato la prima collana di narrativa dell’editore Maddali e Bruni. Benzi collabora abitualmente con la Biblioteca Civica di Castellanza realizzando Percorsi di Lettura per la Libreria Sistina di Rovellasca. Questo appuntamento lo vedrà, invece, protagonista nel suo ruolo di narratore con il suo romanzo Tutto è come sembra in cui ci regala una storia ambientata durante un normalissimo anno scolastico di una classe qualunque di un piccolo paese di qualche anno fa.

Protagonista del romanzo è Banti, un ragazzo, mediamente più bravo dei compagni di classe, che comincia quasi per scherzo a prestar loro i quaderni, a fare un paio di disegni per conto di altri così, di sua spontanea volontà. Da questo spunto nasce una storia raccontata con parole preziose, leggere, ma con una saggezza antica come il mondo, parole con cui Benzi narra situazioni eterne, vissute e che, inconsciamente, non smettiamo mai di vivere. Leggendo e rileggendo queste parole si finisce per scoprire come non ci sia mai niente di banale nella quotidianità di un ragazzo e dei suoi professori, di come i tempi cambino, ma forse no e, soprattutto, che tutto, ma proprio tutto è come sembra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore