Quantcast

Provinciale 109: «Mettiamola in sicurezza»

La realizzazione di una rotatoria al pericoloso incrocio è stata inserita nel piano triennale della Città metropolitana, ma il vice presidente del consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, continua a far pressione con un'interrogazione

Anche il vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), ha deciso di intervenire in merito alla sicurezza dell’incrocio della SP 109 “Busto Garolfo – Lainate” con la strada comunale Carlo Porta nel comune di Nerviano, un tratto di competenza della Città Metropolitana. Lo ha fatto presentando un’interrogazione sull'argomento al Pirellone.

Cecchetti ha così commentato in una nota: «La pericolosità di quell’incrocio è un’urgenza che Città Metropolitana non può più rimandare, gli incidenti sono purtroppo all’ordine del giorno ed è ora che venga sistemata una volta per tutte. Già nel 2009 la ex provincia di Milano aveva approvato un progetto preliminare per la sistemazione dell’incrocio stradale, e ancora l’anno scorso Città Metropolitana sempre per la SP 109 a Nerviano aveva promesso la realizzazione di una rotatoria che finalmente in questi giorni è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche come intervento da realizzare entro la fine del 2018. Ci auguriamo – conclude Cecchetti – adesso che sono stati anche previsti appositamente 600.000 euro, che l’opera sia messa in cantiere quanto prima e venga finita velocemente perché la messa in sicurezza di quel tratto è importantissima e non può più aspettare».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore