Quantcast

A.P.S. “Anna-Sofia” in gita a Macugnaga

L’associazione ha lo scopo di favorire l’integrazione degli stranieri in Italia

In una bella domenica d’inverno, i soci con amici e sostenitori dell’Associazione di Promozione Sociale “Anna-Sofia”, presieduta da Halyna Bizhyk, hanno effettuato una piacevole escursione sciistica a Macugnaga, splendida località della Valle Anzasca, ai piedi del Monte Rosa. La giornata, iniziata a Varese e proseguita sulle piste da sci della località ossolana, ha avuto un momento conviviale tra i numerosi partecipanti. Grande è stata l’allegria e la serenità tra gli adulti e i giovani presenti. 

L’A.P.S. “Anna-Sofia” ha lo scopo di favorire l’integrazione degli stranieri in Italia, la conoscenza della lingua e cultura italiana e consentire loro di affrontare più facilmente i problemi amministrativi ordinari. Sono iscritti all’associazione socie e soci ucraini ma anche persone italiane e di altre nazionalità che vivono, lavorano e studiano regolarmente in Italia. 
L’Associazione ha la sede operativa a Varese in via Maspero, 20, negli spazi di C.V.V. – Coordinamento Volontariato Varese e svolge anche incontri informativi su utilizzo PC e Skype, sulla cucina italiana, attività ricreative con gite culturali in città d’arte e località di mare e montagna. 
La presidente Halyna Bizhyk che dall’inizio presiede l’Associazione, fondata 8 anni or sono, è stata lieta per l’andamento della bella giornata, anche per l’aggregazione e coesione intercorsa tra i partecipanti. 

A.P.S. “Anna-Sofia”

Nelle foto: un gruppo di partecipanti alla gita e la presidente dell’Associazione. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore