Quantcast

Citta Metropolitana: colonna mobile per i terremotati

Partiti volontari delle organizzazioni della Prociv di undici comuni della zona...

La Città metropolitana di Milano si è impegnata a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dall'emergenza neve.

Su attivazione della Sala Operativa della Regione Lombardia, venerdì 24 gennaio, si è composta la colonna mobile della protezione civile della Città metropolitana, con destinazione il comune di Acquaviva in provincia di Teramo.

Circa una cinquantina di volontari delle organizzazioni della protezione civile di undici comuni della Città metropolitana sono partiti con un autocarro, furgoni e pickup, equipaggiati con attrezzatura spargisale, generatori e turbine spalaneve.

Tra gli obiettivi prioritari, liberare dalla neve le strade di tutti i comuni del teramano e ripristinare la corrente elettrica interrotta, raggiungendo le cabine enel grazie all'aiuto dell'attrezzatura spalaneve e spargisale.

«Le azioni concrete come questa – ha dichiarato la vicesindaca metropolitana Arianna Censi – sono la migliore manifestazione della solidarietà che la Città metropolitana di Milano esprime nei confronti delle popolazioni che ora si trovano in difficoltà. In rappresentanza di questa Istituzione sono grata per il lavoro che questi volontari stanno compiendo»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore