Quantcast

DipingeRho, un semestre ricco di corsi

Tante le iniziative rivolte ai bambini, ai ragazzi e agli adulti che prenderanno il via nei prossimi giorni

Tante proposte, curate dall'associazione DipingeRho, per il primo semestre artistico del nuovo anno. Diversi i corsi rivolti sia agli adulti che ai bambini che prenderanno il via nelle prossime settimane a Rho, ma anche in altri Comuni del Rhodense.

Tra i corsi rivolti ai bambini e ai ragazzi spiccano "Due giovedì per un quadro" che prenderà il via, a Rho, alle 17 prossimo giovedì 9 febbraio, e il corso "2×1 matita" che, invece, prenderà il via alle 17 di giovedì 23 febbraio. Due i corsi destinati ai bambini e ai ragazzi che si terranno a Pregnana dal prossimo sabato 1 aprile. Il primo di loro, "Imparo a disegnare e a dipingere", si terrà tra le 9.30 e le 11 mentre il secondo, "Pintando en espanol", consentirà ai bambini di apprendere anche qualche nozione dell'importante e diffusa lingua spagnola

Cinque i corsi rivolti agli adulti. Confermato quello intitolato "Approccio al ritratto", sia per il livello base che per quello avanzato, e, da venerdì 10 febbraio quello che permetterà ai partecipanti di imparare a disegnare a matita tra le 17 e le 19. Lunedì 13 e mercoledì 15 febbraio, inoltre, ripartiranno anche il laboratorio di disegno e quello di pittura. Da martedì 14 marzo, nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 23, spazio anche per il corso di disegno sul paesaggio base anche per il livello avanzato. L'ultimo corso, quello dedicato alla pittura base a olio, prenderà il via il prossimo giovedì 30 marzo.

Per avere maggiori informazioni sulle sedi dei corsi, sui loro costi e sulle modalità di partecipazione basta consultare il sito internet dell'associazione che può contare sulla partecipazione di oltre centoventi persone tra artisti e giovani soci che la rendono la più importante realtà artistica del Rhodense. Tre le insegnanti impegnate nelle varie lezioni per i bambini, i ragazzi e gli adulti: Maria Grazia Ciprandi, Silvia Lopez Palao e Carla Morandi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore