Quantcast

C’è Busto per te: una festa con i Bust’Occhi Aperti sul Mondo

L'evento è in programma per sabato 4 febbraio al Museo del Tessile di Busto Arsizio...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato relativo all'evento "C'è Busto per te", in programma per sabato 4 febbraio.


"C'è Busto per te": per te che sei nato a Busto e per te che non ci sei nato. Per te che hai in città le tue radici e per te che non le hai e le stai iniziando a mettere. C'è Busto per chiunque si trovi a vivere in città, indipendentemente dal motivo per cui ti ci sei ritrovato.
 
"C'è Busto per te" è il nome dell'evento che molti "Bust'Occhi Aperti sul Mondo" (una ventina di movimenti, associazioni, comunità di volontariato impegnati nel campo dell'accoglienza e della solidarietà) stanno organizzando per sabato 4 febbraio a partire dalle 14.30 al Museo del Tessile per mostrare e dimostrare che la città ha e vuole essere territorio di accoglienza. Che al di là delle polemiche che alcuni hanno voluto costruire contro i migranti presenti a Busto Arsizio, la maggior parte dei cittadini ha non solo occhi, ma mani e cuore aperti al mondo.
 
E allora spazio a musica, balli, incontri, presentazioni e tanti ospiti, tra i quali Don Virginio Colmegna, Presidente della Casa della Carità di Milano.

Sarà un pomeriggio di festa e scambio culturale tra i cittadini di Busto e i migranti presenti in città quello che animerà il pomeriggio di sabato 4 febbraio al Museo del Tessile di Busto Arsizio.

A breve i dettagli con il programma completo dell'evento, per il quale è stata creata una pagina facebook.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore