Quantcast

Cardano al Campo: Il Seme, inaugurazione nuovo Centro

La cerimonia alla presenza di Roberto Maroni, Presidente della Regione 

Domenica 29, inaugurazione del nuovo Centro Il Seme di Cardano al Campo, struttura dedicata alla riabilitazione di bambini e adolescenti.

La giornata inizierà alle 11 con la Messa, presieduta da Sua Eccelenza Mons. Marco Ferrari, presso la Parrocchia Natività di Maria Vergine a Cardano al Campo. 
La cerimonia di inaugurazione è prevista per le ore 12.00, presso la sede del nuovo Centro in via Alpi, alla presenza di Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Gunnar Vincenzi, Presidente della Provincia di Varese, Angelo Bellora, Sindaco di Cardano al Campo, Giorgio Gaspari, membro della Commissione Centrale di beneficenza di Fondazione Cariplo, i Parroci di Cardano al Campo, Enrico Aspesi, Presidente del Seme e di altre autorità civili e religiose, nonché di molti utenti e dipendenti della cooperativa. 

L’ investimento complessivo dell’opera ammonta a oltre 2.500.000 euro.
Più della metà delle spese sono state sostenute grazie alla solidarietà e alla generosità di tante persone che hanno creduto nel progetto della cooperativa e ad un contributo di Fondazione Cariplo. 

Nel nuovo edificio verranno trasferiti, nelle prossime settimane, i servizi dell’attuale Centro Riabilitativo Semiresidenziale per minori con gravi disabilità, che oggi accoglie 47 persone e che si trova in via XX Settembre a Cardano. 
Da subito, invece, nel nuovo Centro verranno trasferiti i “Cicli abilitativi” a favore di minori con disturbi dell’apprendimento o problemi comportamentali, per oltre 200 minori. Attualmente il servizio è attivo in 3 sedi periferiche di Cardano.

La cerimonia si concluderà con la benedizione, il taglio del nastro, l’aperitivo e la visita al nuovo edificio.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore