Quantcast

Al via Dante “Fiori, farfalle e un ridicolo pappagallo”

Sabato 28 gennaio in scena la compagnia teatrale I Vicini di Dario...

Sabato 28 gennaio alle 21 al Teatro di via Dante torna l’appuntamento con la rassegna teatrale CastellanzaInTeatro, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.

Sarà la compagnia teatrale I Vicini di Dario a presentare sul palcoscenico di Castellanza lo spettacolo Fiori, farfalle e un ridicolo pappagallo con al regia di Chiara Bertazzoni.

La signorina Rose Papillon è un tipo alquanto particolare: dolce, (apparentemente) indifesa, sognatrice ma non priva di una sua forte personalità. In un giardino colmo di rose e farfalle, Rose si è costruita un mondo dove isolarsi, circondata da rose, farfalle e farfalline, che doviziosamente la signorina infilza, e addirittura un pappagallo morto e impagliato che però conosce tutto Mallarmé a memoria. In questo giardino incantato irrompono alcuni strani personaggi provenienti dal mondo esterno, quella Parigi simbolo di successo, realizzazione personale e individualismo. Tutti questi personaggi sembrano voler strappare Rose dalla propria vita, portando scompiglio e tentazioni ed elargendo consigli. Ecco Armand, sergente di una loggia simil-massonica, il sedicente poeta Millet travestito da giardiniere e la spregiudicata e civettuola cugina Marie Luise, ognuno dei quali ha un obiettivo preciso per “adescare” Rose e strapparla da dalla sua realtà.

Fiori, farfalle e un ridicolo pappagallo  è una commedia leggera e brillante, tuttavia non priva di riflessioni sulla nostra società e sulle maschere che le persone indossano  per raggiungere il proprio scopo, cosicché non è facile distinguere i buoni e i cattivi. L’ambientazione un po’ surreale della commedia trasporterà gli spettatori in un mondo tragicomico tipico del teatro dell’assurdo.

Ingresso a 10 euro. Biglietti in prevendita presso il Bar Fourteen, via Vittorio Veneto, 19 – Castellanza o presso la Biglietteria del Teatro di Via Dante.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore