Emergenza in centro Italia, inviati uomini e mezzi dalla Lombardia
Lo annuncia l'assessore regionale Bordonali - Si stima l'arrivo la sera di oggi, 18 gennaio...

Questa mattina – annuncia l'assessore regionale alla Protezione Civile, Simona Bordonali – sono partiti dalla Lombardia per l'emergenza neve in Centro Italia cinque camion con lama, una fresa, una motrice con semirimorchio ribassato della Colonna mobile regionale, 2 persone dell'Organizzazione di Volontariato di Protezione civile Parco del Ticino e 16 operatori SEA, con destinazione Montorio al Vomano (Teramo).
«Si stima l'arrivo in serata – scrive l'assessore su facebook – Siamo in costante contatto con il dipartimento nazionale di protezione civile, che coordina gli interventi, per capire quali siano le necessità e come la Regione Lombardia possa aiutare le popolazioni terremotate. Ovviamente i volontari lombardi sono pronti a partire nel caso in cui il dipartimento ne riscontrasse l'esigenza. Ancora una volta la Lombardia vuole essere in modo concreto e pragmatico al fianco delle popolazioni colpite dal sisma e dall'emergenza neve. Intanto però, voglio ringraziare in modo particolare i nostri volontari che, da subito, hanno dato la proprio disponibilità a partire».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.