Quantcast

Tragedia in montagna, addio a Roberto Bernasconi

L'ex volontario del radiosoccorso di Nerviano e di un'associazione per disabili di Rho è scomparso dopo una tragica caduta in montagna...

Era scomparso sabato ed è stato ritrovato ieri, domenica 15. La sua passione gli è stata fatale. Roberto Bernasconi, ex volontario del radiosoccorso della Protezione Civile di Nerviano e di un’associazione per disabili di Rho, è mancato dopo una caduta in montagna. Come riporta il quotidiano Lecco Notizie il tragico ritrovamento è avvenuto intorno alle 12:15, dopo un giorno e mezzo di ricerche. Gli uomini del Soccorso Alpino hanno trovato Roberto sul Monte Legnone.

Roberto Bernasconi (nella foto, sulla destra) viveva a Cascina Muschiona, Origgio, ma era conosciuto nella nostra zona. «Roberto era davvero un animo buono, era un eterno ragazzino con la voglia di divertirsi e sempre in prima fila per aiutare gli altri – ricorda Fabrizio Zamponi, coordinatore del radiosoccorso di Nerviano -. Era davvero il classico bravo ragazzo, si buttava anima e corpo in tutto quello che faceva e gli piaceva immensamente la montagna».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore