Quantcast

Gelo: raccolta per i cani in difficoltà

Sabato 14, in piazza Vittoria, raccolta coperte, indumenti, sacchi a pelo, cuscini e cibo per i quattrozampe ospiti delle strutture pugliesi e molisane...

E' emergenza freddo: la morsa del gelo non accenna a diminuire, nemmeno nel Sud Italia. E da Nerviano parte una spedizione per aiutare i quattrozampe ospiti dei canili tra Molise e Puglia. A organizzare la raccolta materiali è stata Lina Di Bari, nervianese originaria della Puglia. La prima chiamata alla solidarietà dei giorni scorsi è stata un successo tale che è già stato fissato il bis: sabato 14, dalle 16 alle 18, Lina ed altri amici degli animali saranno in piazza Vittoria per raccogliere coperte, vecchi maglioni, indumenti pesanti, cuscini, sacchi a pelo, crocchette e cibo umido in scatolette piccole per i cani ospiti delle strutture bisognose.

«Non sono una volontaria – spiega Lina – ho solamente visto un post su facebook di un canile sommerso dalla neve, un rifugio della Puglia, la mia regione. Lì non sono abituati all'emergenza neve e si sono trovati spiazzati. Ho deciso di lanciare un appello su facebook chiedendo di donare coperte e maglioni per i cani del Sud, usando diversi gruppi. E la risposta è stata strepitosa: in due giorni ho raccolto tanto materiale da riempire tre automobili».

Lina Di Bari ha preso contatti con volontari di associazioni animaliste ed è riuscita a far partire il primo carico da Nerviano alla volta dei canili bisognosi. La stessa cosa succederà con quanto verrà raccolto sabato. L'iniziativa ha attirato attenzione tanto che sono arrivati contatti anche da Milano e Gallarate e si pensa, per marzo, di proporre uno spettacolo di beneficienza per raccogliere fondi per queste strutture. «Tutto è nato dalla voglia di fare qualcosa di buono – conclude Lina -, e ho usato il potere di facebook per riuscirci».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore