Quantcast

Spettacolo “Crescere non è poi così male”

Domenica 15 gennaio al Teatro della Corte...

Domenica 15 gennaio alle 16.30 tornano gli spettacoli teatrali per ragazzi al Teatro della Corte con Crescere non è poi così male, il divertente racconto del momento in cui i bambini vorrebbero essere già grandi, ma grandi ancora non sono e vorrebbero essere ancora piccoli, ma piccoli non sono più. 

Le mamme pretendono che facciano cose da grandi, ma vorrebbero ancora trattarli da piccolini. E allora… L’unico modo per far sbollire la rabbia di Giulia, la piccola protagonista di Crescere non è poi così male, rimane scatenarsi a ballare e poi, stanchissima, tuffarsi nella lettura di una bella storia. Magari quella che non è ancora riuscita a leggere fino alla fine: I tre porcellini. 

“C’erano una volta tre porcellini, che vivevano con la loro mamma. Un giorno la mamma li chiamò a sé e disse loro: ormai siete diventati grandi. Credo sia arrivata l’ora di lasciare questa casa e badare a voi stessi. Mi raccomando, tenete sempre gli occhi bene aperti e state molto attenti al lupo cattivo”. Leggendo questa storia, Giulia decide di partire per trovare la sua strada e dimostrare a tutti che ormai è grande.

In un viaggio di fantasia ambientato nella sua cameretta, dove la coperta diventa una valigia, il letto diventa una nave e i libri dei mattoni, Giulia, lottando contro il freddo, affrontando il terribile Tifone Wolf e attraversando la Grande Palude, piano piano, capisce che crescere “è un affare serio. E non è poi così male!”.

In scena Michela Cromi, che, coinvolgendo nella storia i bambini, che non saranno solo spettatori, racconterà che, per fare qualunque cosa, da quelle più piccole, come sistemare la cameretta a quelle più difficili, come costruire una casetta, è importante non avere paura. Non essere presuntuosi. E…avere calma, pazienza e un pizzico di allegria!

Per partecipare agli spettacoli al Teatro della Corte è necessario associarsi preventivamente all’Associazione Teatro della Corte al 10  e prenotare al numero 342.988.76.60. 

Il costo della tessera associativa annuale è di 3 euro. 

Per questo spettacolo il costo dell’ingresso è di 5 euro per gli adulti e di 2 euro per tutti i bambini. 

Tessera omaggio per i bambini sotto i 12 mesi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore