Quantcast

Capodanno, riuscita la festa in piazza

Almeno 800 legnanesi hanno atteso il 2017 in compagnia di Max Pisu e dei Finley - Pozzetto applaudito al Galleria - La festa proseguirà con i fuochi lungo l'Olona...

Nel video in copertina, alcuni momenti della serata con protagonisti Pisu e i Finley

Galleria fotografica

Il Bruciato: la carne al posto del sushi 4 di 10

Legnano, a distanza di 8 anni, è tornata a festeggiare l'anno nuovo in piazza. L'ultima volta è datata Capodanno 2009, con i fuochi lungo l'Olona (qui la galleria fotografica), gli stessi che oggi, 1° gennaio 2017, alle 18.30, verranno lanciati sempre dalle rive del nostro fiume.

E, per la prima volta, la festa è stata animata da artisti legnanesi, i sempre apprezzati Max Pisu e i Finley, applauditi per due ore sul palco allestito sul sagrato della Basilica, dove si sono radunati almeno 800 legnanesi e non. Perfette l'organizzazione e la gestione dell'evento, con in campo l'Ufficio cerimonie e gli addetti del Comune.

Max con il suo "Tarcisio" ha introdotto la serata, suscitando subito il sorriso del pubblico. Ci hanno pensato poi i Finley a scaldare gli animi dei giovanissimi fans (ma non solo) accorsi dal territorio e da tutta l'Alta Italia. Sotto il palco, già dalle 20, infatti, abbiamo trovato ragazzi sia legnanesi sia in arrivo da Torino, Novara, Venezia, Genova, Ancona. Dalle 22 in poi, la folla, sulla quale hanno vigiliato Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, è aumentata sempre più, offrendo uno spettacolo nello spettacolo. Assolutamente soddisfatto l'assessore Umberto Silvestri che, a nome dell'amministrazione comunale, allo scoccare della mezzanotte ha fatto gli auguri alla città.

Più o meno 800 spettatori hanno invece aspettato l'anno nuovo al Teatro Galleria in compagnia di Renato Pozzetto (nella foto, ospite del Bar Galleria con il titolare Giuseppe Cagnetta).

I fuochi alla mezzanotte hanno solcato il cielo per una mezz'ora, non oltre. I legnanesi, diciamolo, hanno usato buon senso. Festa doveva essere, ma senza esagerazioni.

Le prime informazioni raccolte parlano di una notte trascorsa in assoluta tranquillità, senza alcun incidente. L'unico intervento a cura della Croce Rossa di Legnano è stato segnalato attorno all'una a Parabiago, con protagonista una 15enne per intossicazione etilica. La ragazzina è stata ricoverata in codice verde all'osepdale cittadino. In giornata, avremo ulteriori aggiornamenti sulla situazione generale

Qui sotto, la festa a Legnarello all'arrivo del 2017 (cliccare sulla immagine per visualizzare il video).

A fondo pagina, la galleria fotografica curata da Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Bruciato: la carne al posto del sushi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore