Quantcast

“Il Natale vive con il nostro fiume, i mulini e… Olona Viva”

Benedetto il Presepe vivente allestito sul piazzale della Chiesa...

Riceviamo e pubblichiamo:

Giovedì 8 Dicembre, giorno dell'Immacolata, nel cuore del paese, sulla piazza della Chiesa parrocchiale, è' stato ultimato un vero capolavoro, frutto della fantasia e dell'impegno dell’associazione Olona Viva, che ha realizzato un suggestivo Presepe. Sono stati giorni anzi mesi di intenso lavoro, ma oggi possiamo dire che ne è valsa veramente la pena. Non si sarebbe potuto fare regalo migliore alla nostra Comunità, commenta il Sindaco Marilena Vercesi, e di questo dobbiamo sinceramente ringraziare il Presidente Davide Denti e tutti i volontari di Olona Viva che hanno lavorato con grande passione  e voglia di mantenere vive le tradizioni locali.  

Con questa singolare iniziativa, Olona Viva ha saputo valorizzare pienamente il territorio e il momento del Natale nella Comunità sanvittorese. La rappresentazione della Natività fa poi riflettere sui valori cristiani che la Sacra Famiglia racchiude in se'. In un contesto sociale difficile e complesso come quello che stiamo attraversando, il ritrovarsi davanti all'umiltà di un bimbo adagiato in una mangiatoia, può aiutare a ridare la giusta dimensione alle cose terrene. Il Presepe è stato benedetto domenica 11 Dicembre dopo la messa delle 11.

L'Amministrazione Comunale, riconosce il grande impegno di questa associazione anche inerente alla tutela del territorio sanvittorese ed in particolare dell'area denominata la "Foppa" in quanto da diversi anni la loro incessante attività di volontariato è garanzia di presidio, manutenzione e riqualificazione ambientale.

 Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore