Quantcast

In primavera arriva la fontanella invisibile

Nerviano tra gli otto Comuni premiati dal Gruppo Cap per aver abbandonato le bollette cartacee...

La fontanella c'è, ma non si vede. Sant’Ambrogio regala la "fontanella del futuro", realizzata in digital fabrication. Ad aggiudicarsi l'arredo urbano innovativo otto Comuni dell'hinterland milanese. Tra di loro, anche Nerviano.

Il paese di Co quadar, insieme a Cernusco sul Naviglio, Pantigliate, Gorgonzola, Gessate, Pessano con Bornago, Cusago e Cassina de’ Pecchi è risultato uno dei più digitali del territorio. I nervianesi hanno risposto alla chiamata di Cap Holding e un alto numero percentuale di cittadini è passato dalla tradizionale bolletta cartacea alla bolletta on line. Grazie a questa scelta, in primavera, arriveranno le fontane INvisibili,  progettate dalle due designer del Politecnico di Milano Marzia Tolomei e Carlotta Antonietti, vincitrici del concorso #Cap4Ideas.

«L’ultima fase del contest ha voluto premiare i cittadini dei Comuni che hanno abbracciato il progetto avviato da CAP per la dematerializzazione delle bollette, scegliendo una soluzione sostenibile, moderna e amica dell’ambiente – ha commentato Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP -. Le stesse caratteristiche che contraddistinguono la fontanella INvisible: una fontanella innovativa, in grado di valorizzare il contesto in cui è inserita, offrendo al tempo stesso un servizio indispensabile come quello di dissetare i cittadini con l’ottima acqua di rete del nostro territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore