Quantcast

Una domenica a teatro per gli ospiti della Casa Famiglia

Alle Scuole Medie ‘Rancilio’ di Villastanza hanno assistito alla commedia dialettale de “I Sempr Alegher”...

Una domenica molto speciale, diversa dal solito, per gli ospiti della Casa Famiglia per Anziani di Busto Garolfo gestita da Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus. Una domenica a teatro quella dello scorso 20 novembre, nella cornice delle Scuole Medie ‘Rancilio’ di Villastanza.  “Lassa pùr ch’el mond el dìsa” era il titolo della commedia interpretata dalla compagnia dialettale de “I Sempr’ Alegher” che ogni anno dedica un pomeriggio agli ospiti delle Case di Riposo e gratuitamente recita per loro.                     

Gli ospiti, accompagnati dall’animatrice della struttura, dai volontari e da alcuni parenti, hanno assistito al divertente spettacolo. 

«L'uscita è stata molto positiva,  mi complimento per l'iniziativa e l'impegno degli animatori nell'organizzare questo evento e soprattutto per averci regalato un pomeriggio diverso dal solito. Per chi vive in Casa Famiglia, infatti, è  positivo avere anche momenti di svago al di fuori del contesto quotidiano».  Questo il commento soddisfatto di una parente di un ospite della struttura socio sanitaria di via Grazia Deledda a Busto Garolfo.

«I nostri anziani  si sono detti entusiasti di questa nuova iniziativa – ha confermato  Laura Vismara Vicecoordinatore della Casa Famiglia –  che s’inserisce in quel percorso di apertura al territorio, che da sempre è un punto fisso nell’azione di Fondazione Mantovani e Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus a favore dei nostri ospiti».

La compagnia de “I Sempr’ Alegher”  tornerà ad allietare gli ospiti e i famigliari della Casa Famiglia di Busto Garolfo in occasione delle prossime festività natalizie. Come di consueto, Fondazione Mantovani Onlus e Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus, stanno predisponendo un fitto calendario d’iniziative che coinvolgerà tutte le strutture del gruppo. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore