Quantcast

Aspettando Natale: Parabiago si prepara al 25 dicembre

Un mese intero di appuntamenti in città che culmineranno con la grande festa in piazza la notte della Vigilia con panettone e cuba libre per tutti...

Manca poco meno di un mese al Natale. La festa più attesa dai bambini è alle porte e la città si prepara a celebrarla. Un fitto calendario di appuntamenti accompagnerà i parabiaghesi da qui al 25 dicembre tra musica, spettacoli, mercatini e feste con "Aspettando Natale 2016".

«Cari concittadini, poche righe per augurarvi con sincero affetto buone festività natalizie. Un augurio che estendo a voi tutti anche a nome dell’amministrazione comunale con l’intento di raggiungere le vostre case, le imprese, le scuole, le associazioni e le istituzioni. Una città, la nostra, che tutti amiamo profondamente e alla quale l’amministrazione sta dedicando tutte le proprie forze, con passione e determinazione per renderla una realtà sempre più bella, vivibile e sostenibile – gli auguri del primo cittadino Raffaele Cucchi nel volantino in distribuzione in questi giorni -. Un augurio, quindi, che vuole esprimere anche un ringraziamento ai dipendenti comunali per il loro impegno nel rendere sempre più efficaci i servizi rivolti al cittadino, ma grazie anche a quanti di voi si impegnano quotidianamente in azioni di volontariato per il bene della nostra Parabiago. Un esempio concreto che mi sprona a svolgere al meglio il mio ruolo di sindaco, perché mi riporta spesso al valore che ha, per me, l’incontro con ciascuno di voi».

Di seguito tutti gli appuntamenti di "Aspettando Natale".

Per tutto il periodo natalizio la musica delle Pive tradizionali aiuterà la città a calarsi nell'atmosfera natalizia. Da sabato 26 novembre a sabato 24 dicembre il Corpo Musicale Santo Stefano attraverserà le vie di Parabiago suonando le classiche canzoni di Natale. Per conoscere le vie, clicca qui.

Doppio appuntamento per venerdì 2 dicembre. Nel pomeriggio, alle 15:30, lo spettacolo "Facciamoci gli auguri con l’allegria e la simpatia della Compagnia Teatrale I Sempr’Alegher e tanta musica con Pierino” animerà la Casa di Riposo “Leopardi” a Villastanza. La sera, invece, alle 21, sarà lavolta del concerto "Vestiamo il Natale con la musica", offerto dalla Consulta del Volontariato alla Biblioteca Civica di via Brisa.

Il primo settimana di dicembre, sabato 3 e domenica 4, vedrà in città la mostra bozzetti calzature nella sala camino di Villa Corvini. La sala colonne, invece, da sabato 3 a domenica 11, ospiterà la mostra di antiquariato e modernariato.

Domenica 4 dicembre tanti gli appuntamenti in tutta la città. Durante la mattinata la Protezione Civile sarà presente con oggettistica di Natale eseguita dai volontari in piazza Indipendenza a Villastanza,  dalle 10 alle 18 ci sarà l'Open Day coop. Cofol – “Riflessi di Natale” – con oggettistica eseguita dai volontari al Centro CSE di via Garibaldi 45 e alle 14:30 prenderà il via lo spettacolo per bambini: “Il Duo e Mezzo” a cura della Pro Loco con merenda finale per tutti alla Biblioteca Civica di via Brisa. Alle 17 ci sarà il momento clou della giornata: l'accensione dell'albero di Natale in piazza Maggiolini alla presenza di Babbo Natale. La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo Musicale Santo Stefano. Tutti i bambini che hanno collaborato agli addobbi degli alberi sono invitati a partecipare.

Sabato 10 dicembre, alle 15, momento "nostalgia" con la visita guidata al Museo della Scuola Manzoni con i ricordi dei meno giovani su come si festeggiava il Natale alla Scuola Primaria “A.Manzoni”.

Domenica 11 dicembre, alle 15, rappresentazione "Natal a ca' nostra" alla Biblioteca Civica di via Brisa. Prima dello spettacolo, Babbo Natale in collaborazione con la Compagnia Teatrale I Sempr’Alegher, darà il benvenuto a tutti, potendo anche scattare foto. Altri appuntamenti con lo spettacolo di clownerie Casa sorriso a cura di Miclò con Al & Scrich e la favola "Il dono di Natale" messa in scena dalla Compagnia Teatrale I Sempr’Alegher con una sorpresa finale per tutti i bambini. Dalle 8 alle 20 piazza Maggiolini sarà animata dalla 19esima edizione del mercatino di Natale "Arte in Piazza". Dalle 14:30 alle 16:30 spettacolo con i Babbi Natale della Scuola “Gallacountry”, estrazione dei cesti natalizi a cura della Pro Loco e ancora appuntamento con la Protezione Civile e la sua oggettistica di Natale realizzata dai volontari.

Per l'ultimo fine settimana prima delle feste, sabato 17 e domenica 18, ancora mercatini di Natale a cura dell’Associazione Federcasalinghe nelle sala colonne e sala camino di Villa Corvini. Sabato 17, alle 21, gran concerto di Natale del Corpo Musicale Santo Stefano in collaborazione con il Corpo Musicale di San Lorenzo e Corali S.Cecilia – Laudar Cantando – SS.Lorenzo e Sebastiano – Parrocchiale di Villastanza alla Chiesa Prepositurale dei SS.Gervaso e Protaso. Domenica 18, in mattinata, la Protezione Civile sarà in piazza Maggiolini e piazza Paolo IV a Ravello con i propri lavori. Alle 15 in piazza Maggiolini presepe vivente sul sagrato della Chiesa, alle 15:30 festa della polisportiva Sant’Ambrogio sul sagrato. Alle 16, invece, spettacolo teatrale e scambio di auguri all’Oratorio di San Lorenzo. Alle 18 spettacolo teatrale “Frammenti di guerra e pace” a cura del gruppo I Pischellini all’Oratorio S.Stefano. Tutto il pomeriggio sarà di festa all'oratorio di Villastanza insieme ai ragazzi e alle loro famiglie.

Il giorno della Vigilia, dopo la Messa di mezzanotte, sarà la volta di una Piva Natalizia con il Corpo Musicale di San Lorenzo in piazza della Chiesa a San Lorenzo. Dalle 22 alla 1:30 festa in piazza Maggiolini con panettone, cioccolata e cuba libre offerti dalla Pro Loco e Vin Brule offerto dalla Protezione Civile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore