Quantcast

GN Alto Milanese chiudono la campagna per il NO

Le dichiarazioni di Giuliano Polito, esponente parabiaghese del gruppo...

Sabato 26 novembre, Gioventù Nazionale – movimento giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale – ha organizzato un gazebo a Parabiago per chiudere la campagna per il “No” al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Giuliano Polito, esponente parabiaghese di FdI–AN e Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale, ha dichiarato: “La riforma costituzionale è illegittima, in quanto scritta da un Governo, il governo Renzi, non eletto e votata da un Parlamento eletto con una legge elettorale, il Porcellum, che la Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale. Ma – soprattutto – si pone un problema di sovranità popolare: innanzitutto, il Capo dello Stato sarà ancora eletto dal Parlamento e non dai cittadini; in secondo luogo, il Senato sarà composto da 100 Senatori non più eletti dai cittadini, come oggi, ma nominati dai partiti, il che – considerando che la nuova legge elettorale, l’Italicum, prevede un premio di maggioranza per l’elezione della Camera dei Deputati del 54% – significa che i cittadini eleggono solo il 40% del Parlamento, il restante 60% è nominato dai partiti; infine, le leggi di iniziativa popolare dovranno essere firmate da 150.000 persone e non più da 50.000, mentre i referendum abrogativi passeranno da una soglia minima di 500.000 sottoscrizioni ad una di addirittura 800.000, una cifra evidentemente irraggiungibile. Noi di Gioventù Nazionale vogliamo rivolgere un appello ai cittadini, parabiaghesi e non, chiamati ad esprimersi su questa “riforma truffa”: il 4 dicembre, diciamo “No” alla riforma, mandiamo il governo Renzi a casa e torniamo a votare. L’Italia merita un Governo scelto dal popolo e non dai poteri forti della burocrazia e della finanza".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore