Quantcast

Macchinetta del latte distrutta per soli 20 euro

Terzo furto nel giro di pochi giorni al distributore di via Marconi - Il fornitore: "Valutiamo se chiudere il servizio o riparare"...

Neanche il distributore del latte riesce a sfuggire ai ladri. Per la terza volta ignoti hanno scassinato la macchinetta di via Marconi. Esasperato dai continui furti, Pierangelo Banfi (dell'azienda agricola Fratelli Banfi, da cui arriva il latte distribuito) ha fatto denuncia ai Carabinieri e ha messo una catena per impedire furti. Il risultato, però, è stato l'esatto opposto. I ladri hanno colpito ancora, distruggendo la macchinetta erogatrice, per un bottino di soli 10 o 20 euro.

«Non sappiamo proprio cosa fare – afferma rassegnato Pierangelo Banfi – Cercare di evitare i furti e gli episodi di vandalismo è stato impegnativo e faticoso, stiamo valutando se chiudere definitivamente il servizio o se sostituire l’erogatore, anche se questo per noi significa affrontare una spesa imprevista».

Il distributore è in funzione dal 2007: dieci anni di latte a km zero proveniente dalle mucche della Fratelli Banfi. L'azienda munge e trasporta al distributore più di 60 litri di latte ogni giorno, conservandolo in adeguati frigoriferi per garantirne la qualità e la freschezza.

«Sono davvero rammaricato per quanto accaduto, perché dopo tutta la fatica che si fa per sostenere la nostra agricoltura in ottica di un’alimentazione più sana e di qualità, arriva un gruppo di teppisti a rovinare tutto – commenta il sindaco Raffale Cucchi, che esprime solidarietà agli agricoltori -. Spero che, nonostante la rabbia, il servizio venga ripristinato, anche se comprendo le ragioni di rassegnazione dei fratelli Banfi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore