“I ricordi” di “Carletto” Colombo

Alla Casa Famiglia di Busto Garolfo fino al 30 novembre...

“Un tuffo nel passato, un ritorno alle origini, quando tutto era semplice ed essenziale”.

Con queste parole residenti e operatori della Casa Famiglia di Busto Garolfo commentano la mostra “I ricordi” ospitata nei locali della struttura gestita da Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus.

All’ingresso della Casa si possono ammirare oggetti che un tempo venivano utilizzati nella quotidianità: utensili, arredi, vestiti che riportano a una realtà lontana, ma sempre ben presente soprattutto nella memoria degli anziani.

Il vero protagonista della rassegna e “custode” degli oggetti che raccontano un modo di vivere che non c'è più è Carlo Colombo, conosciuto da tutti come “Carletto” da anni volontario all’interno della Casa Famiglia di Busto Garolfo.

“I nostri anziani mostrano di rivivere, con piacere – spiega Laura Vismara Vicecoordinatore della Casa Famiglia – quei momenti di vita passata, durante i quali utensili e suppellettili esposti venivano utilizzati quotidianamente”.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore