Quantcast

Consigli agli automobilisti in vista della stagione invernale

L'amministrazione ricorda ceh fino al 15 aprile si può circolare con gomme da neve o catene a bordo...

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Busto Arsizio

Sono in vigore alcune disposizioni che interessano la Provincia di Varese e località limitrofe e che impongono, per tutto il periodo invernale e comunque fino al 15 aprile 2017, di circolare sulle strade provinciali e quelle comunali degli enti aderenti, solamente con pneumatici da neve o catene a bordo.

Considerato il periodo di crisi che in questo momento si sta vivendo, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio conferma di non disporre tale obbligo che, nell’ipotesi del provvedimento, implicherebbe ulteriori sacrifici economici  a carico delle famiglie.

Comunque, per garantire l’incolumità dei cittadini, dato che spesso i veicoli in difficoltà rendono complicato, se non impossibile, assicurare i servizi di emergenza e di sgombero della neve, l’Amministrazione consiglia  di munirsi di pneumatici da neve o catene a bordo in modo da poter meglio contrastare le insidie derivanti dalla formazione di ghiaccio sul piano viabile e dalle precipitazioni aventi carattere nevoso. 

Non manca infine la raccomandazione di usare il comune buon senso, visti i disagi che le abbondanti nevicate, anche a bassa quota, possono provocare alla circolazione, consigliando di non utilizzare i veicoli qualora non si provveda ad attrezzarli con i dispositivi idonei per una guida sicura.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore