Quantcast

Centro Malerba: gestore temporaneo, a marzo nuovo bando

Il Comune ha affidato temporaneamente, proprio per la situazione di emergenza, la conduzione alla società Sportpiù...

Continuano senza problemi le attività al centro sportivo Malerba di San Vittore Olona. Il sindaco, Marilena Vercesi, tranquillizza la cittadinanza dopo che lo scorso 15 settembre Francesco Pincelli ha lasciato la gestione della struttura polifunzionale: il Comune ha affidato temporaneamente, proprio per la situazione di emergenza, la conduzione alla società Sportpiù che già opera sul territorio. «Nel frattempo – spiega il primo cittadino – stiamo predisponendo un nuovo bando per il quale abbiamo chiesto anche il parere di Anac e prevediamo di avere il nuovo gestore entro febbraio-marzo. Non ci sono e non ci saranno, pertanto, disagi per chi usufruisce dei servizi». 

L'amministrazione comunale aveva già presentato un bando di partenariato pubblico-privato lo scorso 23 luglio relativamente alla riqualificazione e gestione delle strutture impianti sportivi di San Vittore Olona (Centro Malerba e Campo Sportivo di via Roma). Il 28 luglio è stata depositata una deliberazione della Corte dei Conti a Sezioni Riunite, interpellata dal Comune di Pianiga (VE), circa le modalità di contabilizzazione del canone delle rate per il leasing in costruendo, situazione contrattuale analoga alla nostra. Contrariamente ai dettami del Codice degli Appalti, cui ci si era ispirati per la modalità prescelta, la deliberazione della Corte dei Conti ha ribadito l'indebitamento dell'Ente. Successivamente per questo motivo, in via cautelativa, il Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di San Vittore, previo parere del Responsabile della Ragioneria e del Segretario Comunale, ha optato per la revoca del Bando pubblicato evitando così di esporre l'ente a un rischio per disequilibrio di bilancio.

Il nuovo bando terrà conto anche delle modalità di utilizzo della tensostruttura. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore