Quantcast

Il PLIS dei Mughetti si amplia

Oltre a Cerro Maggiore, Origgio e Uboldo entra a far parte del parco anche Gerenzano...

Da tre a quattro. La "famiglia" del parco sovracomunale dei Mughetti cresce. Gerenzano arriverà presto ad aggiungersi a Cerro Maggiore, Origgio e Uboldo. Ieri sera, venerdì 28, approvato dal consiglio comunale di Cerro l'ingresso del comune del Varesotto nel PLIS.

Il parco dei Mughetti è un polmone verde importantissimo per la nostra zona, fortemente antropizzata. L'area verde tra Cantalupo, Origgio e Uboldo ricopre il 35% della superficie totale dei tre Comuni: circa mille ettari suddivisi soprattutto tra campi coltivati (circa 60%) e boschi di latifoglie (circa il 30%).

Con il "nuovo acquisto" il parco dei Mughetti potrà contare tra le sue fila anche l'area gerenzanese dei Fontanili di San Giacomo. Il parco degli Aironi, invece, rimarrà indipendente.

Cerro Maggiore continuerà a impegnarsi con il PLIS dei Mughetti per 15mila euro all'anno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore