Quantcast

UATE Riale, tra Catasto e Cucina

Sempre interessanti le lezioni promosse dal Magnifico Rettore Danilo Francesco Guerini Rocco...

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo l'apertura con i Legnanesi l'Uate Riale prosegue il proprio lavoro con l'utilizzo di docenti del territorio ma d'eccezione.

Come da locandina la seconda giornata da dato spazio al Magnifico Rettore Danilo Francesco Guerini Rocco che si è presentato nei più semplici panni del professionista ed, accompagnato dal Geom. Zaffaroni, ha raccontato la storia del Catasto che come tutti sanno fa fede per "peso e misura"; concetto che ha richiesto una bella spiegazione per sfatare credenze metropolitane.
Intervallata da domande e richieste personali, la disamina ha avuto inizio con le situazioni cartacee del 1940 per giungere, in maniera intellegibile a tutti,  ai giorni nostri quando si usano solo i Pc e si sente parlare ad ogni piè sospinto di riforma del Catasto.
Non da meno il secondo relatore, lo Chef Vincenzo Marconi, noto personaggio televisivo della Prova del Cuoco, ha "snocciolato" con la sua solita verve i dati essenziali della vita di uno Chef e, sollecitato dal pubblico, si è lasciato sfuggire anche qualche piccolo segreto dell'arte culinaria.
La carrellata veloce di proposte presentata da Vincenzo ha lasciato, e non poteva essere altrimenti, l'acquolina in bocca agli universitari che, autonomamente, si son fatti promettere altri interventi negli anni a venire.

Uate Riale

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore