Quantcast

Battezzato il “Bosco della Pace”: bimbi protagonisti

L'area verde di fianco al cavalcavia di via De Gasperi da oggi, domenica 16, ha un nome scelto proprio dai piccoli rescaldinesi...

Paix, salam, shide, heping, shanti, heiwa. Ce ne era per tutte le lingue a Rescaldina. Parola d'ordine del giorno: pace. Il sole è tornato a splendere in tempo e oggi, domenica 16, l'area verde a fianco del cavalcavia è stata ribattezzata il "Bosco della Pace".

Galleria fotografica

Battezzato il "Bosco della Pace" - Rescaldina 4 di 32

L'idea è partita dai piccoli rescaldinesi e dalle loro maestre, dopo le iniziative che li hanno visti protagonisti contro la guerra. «Abbiamo dei bambini eccezionali – il commento del sindaco Michele Cattaneo. Questa idea è bellissima e non è venuta a nessun grande. Sono stati proprio i piccoli a fare questa richiesta all'amministrazione. Questo bosco deve diventare la loro casa, devono sentirsi liberi di venire qui a fare festa, a fare merenda, a giocare… Ora è compito dei bambini ricordare anche ai grandi quanto sia importante la pace».

La grande festa in via Alcide De Gasperi ha coinvolto tutti, persino gli alberi. Per l'occasione alcune piante sono state "vestite" di tutti i colori, con cartelli e striscioni riportanti la parola pace in diverse lingue, alcuni bambini si sono esibiti nel coro diretto dal maestro Di Palma e le associazioni del paese hanno animato il pomeriggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Battezzato il "Bosco della Pace" - Rescaldina 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore