Quantcast

Percorso vita, demolito non sistemato

Una lettrice contesta la termonologia usata per descrivere i lavori efffettuati all'Istituto Carducci...

In relazione al nostro servizio sul percorso vita messo in sicurezza (qui la pagina), riceviamo un richiesta di precisazioni da parte di una lettrice. Ricordiamo, comunque, che nel testo da noi proposto nei giorni scorsi il sindaco Vercesi ha spiegato che c'è stata "una rimozione parziale delle strutture, mantenendo e mettendo in sicurezza l'arrampicata, il tappeto antitrauma, il gazebo e le panchine". Quindi una demolizione, anche se parziale, è stata confermata dalle autorità comunali.


Caro direttore, vorrei precisare che l'informazione pervenuta a voi sicuramente dall'amministrazione comunale non risponde al vero.

La segnalazione della necessità' di manutenzione dei giochi dell'istituto Carducci  e' avvenuta inizialmente con fax da parte dei genitori degli scolari.

Il Comune ha recintato ad ottobre scorso i giochi e ha mandato per pochi giorni un operaio a far qualche piccola manutenzione; nel contempo i genitori si sono quindi illusi che questa struttura potesse essere quindi sistemata (nessuna risposta ufficiale e' mai arrivata ai rappresentanti della scuola, questo e' da sottolineare).

In consiglio comunale, prima dell'estate, si sono ottenute risposte vaghe su raccolte fondi per sistemare la struttura… altri fax sono stati spediti in Comune, senza alcuna risposta….e poi ad agosto, senza avviso alcuno, la struttura non è' stata messa in sicurezza ma demolita (questa e' l'informazione corretta). Demolire non e' sinonimo di mettere in sicurezza!

La precisazione e' d'obbligo.

Grazie.

Daniela Ruffino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore