Quantcast

Al via la Parabiago Street Art, il concorso contro il degrado

 Idee e progetti vanno presentati entro il 30 settembre...

Come preannunciato a fine luglio, l’amministrazione comunale ha pubblicato il concorso Parabiago Street Art, un’iniziativa rivolta ai giovani writers del territorio per riqualificare alcune zone della città. Con questa prima edizione del concorso, l’amministrazione ha dato la priorità al rifacimento del look del sottopasso pedonale della stazione FS, punto strategico e di forte passaggio per la città.

«Con questa iniziativa – afferma l’Assessore Diego Scalvini – intendiamo, non solo migliorare il decoro pubblico di alcuni luoghi della città, ma soprattutto permettere l’espressione artistica secondo forme che negli ultimi anni hanno dimostrato di essere preferite dai giovani artisti. Ci auguriamo di ricevere molte idee e progetti in modo da poter riproporre l’iniziativa per la riqualificazione di altre zone cittadine».

Il tema da rappresentare sui murales, indicato da RFI (proprietaria dei muri) e approvato dalla Giunta comunale, è quello del "viaggio": i singoli artisti o i gruppi di creativi potranno, infatti, presentare progetti di opere concernenti esclusivamente la natura, l’amicizia, l’integrazione sociale, la solidarietà, l’ambiente, la mobilità, ma tutto inserito nel tema portante rappresentato dal viaggio.

Il bando rimarrà aperto dal 5 settembre e fino alle ore 12 del 30 di settembre in modo da raggiungere la più ampia partecipazione possibile dandone notizia anche all’interno delle scuole superiori della Città.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore