Quantcast

Generazione Si – Parabiago Nerviano

Dibattito pubblico di domenica 4 settembre alle 20.30 in Piazza della Vittoria a Nerviano.

Generazione sì Parabiago-Nerviano, si chiama così il comitato giovanile a sostegno della riforma costituzionale, costituto a luglio da un gruppo di giovani del territorio impegnati in prima persona in questo progetto.

Il comitato invita tutta la cittadinanza al dibattito pubblico di domenica 4 settembre alle ore 20.30 in Piazza della Vittoria a Nerviano.
Gli ospiti della serata saranno l'eurodeputato Brando Benifei, il consigliere regionale Jacopo Scandella e la sindaco di Inveruno Sara Bettinelli.
L'iniziativa avrà per titolo: "Giovani nelle istituzioni – Le ragioni del sì al referendum costituzionale". 

Ci stiamo impegnando a fondo in questo importantissimo e decisivo passaggio storico, poiché riteniamo fondamentale il continuare della stagione riformista che sta vivendo il nostro Paese.
Il testo della riforma rispecchia ciò di cui si discute da almeno trent'anni: superamento del bicameralismo perfetto, vera ancora che blocca l'azione parlamentare, diminuzione dei parlamentari, rafforzamento del ruolo del governo, ripartizione precisa dei ruoli tra Stato e regioni.
A nome del Comitato, invito alla partecipazione dei giovani ma non solo, per una serata di dibattito e confronto con esponenti della politica sia territoriale che europea che saranno lieti di interloquire con i cittadini.
In caso di maltempo la serata si terrà presso la sala civica di Garbatola in Via Montenevoso.

Cecilia Viganò, coordinatrice del Comitato

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore