Quantcast

In piscina o in Darsena: le feste di Ferragosto

Tanti gli eventi in zona dove è possibile divertirsi e stare in compagnia senza per forza raggiungere località marittime...

Si avvicina il week-end di Ferragosto e, nonostane le città siano spopolate, non è il caso di abbattetesi: in zona sono diversi gli eventi dove è possibile divertirsi e stare in compagnia senza per forza raggiungere località marittime. 

IN PISCINA – Se cercate un pò di refrigerio, Amga Sport i offre l’occasione di spezzare la routine con una festa negli spazi delle piscine di Legnano e Parabiago. Musica, giochi e animazione scandiranno una giornata all’insegna del divertimento e del relax, con un programma studiato per andare incontro ai gusti di grandi e piccini. Per entrambi gli impianti, il costo dell’ingresso giornaliero (dalle 10 alle 19.30), sarà di 9 euro, mentre 8 euro è il costo per i bambini dai 5 ai 11 anni e per gli adulti over 65. Entrano invece gratis i bimbi sino ai 4 anni. Qui per maggiori info

Sempre a bordo vasca, ma a Milano, nei Bagni Misteriossi (ex piscine Caimi) il 15 agosto dalle 18.30, è in programma Swinging Pool con il concerto della la Dirty Dixie Jazz Band. Qui per maggiori dettagli.

NON SOLO GRIGLIATE – Se non avete in programma il solito barbecue con gli amici segnaliamo che   a Legnano, il Centro Sociale Pertini, organizza il  pranzo sociale di Ferragosto, al quale seguirà un pomeriggio di musica e danze. Qui i dettagli. Si potrà pranzare in compagnia anche alla Baitina, il chiosco immerso nell Parco Alto Milanese: con 20 euro, primo, secondo, acqua, vino e caffè. per partecipare è necessario prenotare contattando il locale. Ricordiamo che, sempre alla Baitina, il 12,13 e 14 agosto è in programma la festa della birra. Menù ferragostano anche a Il Giardino di via Marconi a Legnano.

CULTURA ANCHE A FERRAGOSTO – Segnaliamo che anche nella giornata di Ferragosto rimarrà aperta per visite, a Lainate, Villa Litta: una occasione, se non ci siete mai stati, per visitare un bene architettonico di rara bellezza. 

Anche a Milano, come in tutta Italia, i musei civici restano aperti a Ferragosto. Il lunedì festivo, quindi, diventa un giorno di festa per la cultura, come lo ha definito Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Sul sito del Ministero dei Beni Culturali potete trovare tutti i musei con relativi orari aperti, suddivisi in Regioni. 

FERRAGOSTO IN DARSENA – A Milano il cuore della festa di mezza estate batte in Darsena dove  suoni, luci, colori, giochi e  musica renderanno speciale la giornata per grandi e piccini. Dalle 16 sono previste animazioni per bambini (giro sulla zattera Ice Age "Era Glaciale") e tra le 17.30 e le 19 giochi con lo staff de "Il Cappellaio Matto". Dalle 19.30  sul cubo multimediale saranno visibili le gare dei Giochi Olimpici di Rio, mentre in serata sono previsti tre concerti Jazz, ai quali seguirà uno spettacolo di luci laser che accenderanno a giorno i navigli milanesi. Maggiori info sulla pagina facebook della Darsena

CONCERTI E FESTE IN CITTA' – Il Carroponte di Sesto San Giovanni, dalle 21, ospita una grande dancehall all'aperto con il "Ferragosto Reggae Party". Quattro ore di dj set a cura dell’In Jamaica We Trust Sound System per una festa di Ferragosto a tutto a reggae sotto le stelle. Particolare non indifferente: l' ingresso è libero. Se invece siete amanti della bionda  dal 15 al 17 agosto all'Idroscalo torna la  tradizionale "Festa della Birra"  con speciali menu bavaresi, maxi-boccali da un litro a 8 euro e tanti food truck. Per l'occasione, il "Magnolia" è aperto ogni giorno dalle 15 alle 3 di notte. L'ingresso è gratuito.

SAGRE  – A Varese torna la tradizionale festa della Montagna con gli Alpini al Campo dei Fiori che dal 10 agosto prosegue fino a Ferragosto con un ricco programma di eventi. Qui il servizio di Veresenews

A Bizzozzero continua fino al 15 agosto anche  l’ormai tradizionale festa che fa mangiare e ballare i varesini, come sempre al Parco comunale di largogo Gajard.

AL LAGO TRA FESTE E FUOCHI D'ARTIFICIO – Su lago, a Laveno Mombello, da non perdere lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto: l’evento è in programma intorno alle 22.30. Ricordiamo che non sarà possibile arrivare a Laveno Mombello in treno. 

A Luino il  panorama notturno sarà la cornice ideale delle serate in piazza Libertà i prossimi 12, 13 e 14 agosto. Ci saranno un piccolo mercatino, il gioco degli scacchi e complessi musicali con stand gastronomico. Qui per saperne di più.

Leggi anche: In treno alla scoperta della Lombardia

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore