Quantcast

Raduno dei Carabinieri: in 80mila a sfilare

Domenica 19 giugno a Milano, si è svolto il 23° raduno nazionale dei carabinieri a cui ha partecipato anche la sezione legnanese...

Riceviamo e pubblichiamo.

Galleria fotografica

Raduno Carabinieri - 19 giugno 2016 4 di 15

Alla presenza del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, domenica 19 giugno 2016 a Milano, in occasione del 23° raduno nazionale e del 130° anniversario dalla costituzione dell' Ass. Naz. Carabinieri si sono trovati in 80mila a sfilare in centro a Milano, carabinieri in servizio e in congedo. Sul palco delle autorità oltre al Ministro erano presenti il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale C.A. Claudio Graziano, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, il Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Libero Lo Sardo il prefetto di Milano Alessandro Marangoni ed il Senatore Carlo Giovanardi.

All’inizio della sfilata la Banda dell'Arma dei Carabinieri, la Bandiera di guerra, una Compagnia di Carabinieri in grande uniforme e una Compagnia dei reparti territoriali. La sfilata si è conclusa in Piazza Duomo con le tantissime sezioni che al loro passaggio salutavano le Autorità. La sfilata ha coinvolto i soci provenienti dalle 1.690 Sezioni dell'Associazione Nazionale Carabinieri sul territorio nazionale e dalle 31 sezioni estere, dal Canada all'Argentina, dall'Australia al Sud Africa. 

La sezione legnanese ha partecipato a questo importante evento con il Presidente della sezione Car. Pietro Paroni  il Vice Presidente Maresciallo Michele Paffumi M.B.V.M, il Comandante della Stazione Carabinieri Luogotenente Carmelo Caracciolo con un gruppo di soci, benemerite e simpatizzanti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raduno Carabinieri - 19 giugno 2016 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore