Quantcast

A luglio, si aprono ancora le porte del Centro Estivo dell’Infanzia

Il servizio, a pagamento, si attiverà su domanda individuale e sulla base delle richieste...

Dal 4 al 29 luglio, l’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona avvierà il servizio “Centro Estivo per l’Infanzia” per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano, nella gestione dei propri figli, nel momento in cui s’interrompe l’attività scolastica prima del periodo di ferie dal lavoro.

Il servizio gestito in collaborazione con la Cooperativa Stripes, proporrà un progetto che avrà come filo conduttore la narrazione di storie e filastrocche de “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” di Rodari. I bambini saranno accompagnati alla scoperta di pianeti fantastici in compagnia di personaggi buffi e bizzarri con attività di laboratori manuali, musicali e giochi all’aperto secondo una prassi organizzativa e comunicativa ben consolidata da Stripes Coop.

Il servizio a pagamento, che registra il mantenimento della stessa tariffa dello scorso anno, si attiverà su domanda individuale e sulla base delle richieste che perverranno all’ufficio istruzione di Villa Adele dal 30 di maggio al 17 di Giugno. Prima dell’apertura del Servizio si prevede di realizzare un incontro con le famiglie dei bambini iscritti per la presentazione dell’equipe educativa e del programma e per rispondere alle richieste dei genitori anche attraverso la presentazione di un questionario di gradimento Servizio Centri Estivi . Durante l’ultima settimana del centro estivo sarà organizzata una festa conclusiva per genitori e bambini per condividere l’esperienza giocosa e conviviale del periodo trascorso insieme.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore