Quantcast

Il DAE installato all’Istituto Mendel

Sono tre gli apparecchi consegnati al Comitato Genitori, in una cerimonia presente il sindaco Alborghetti...

Riceviamo e pubblichiamo:

In questi giorni, il Comitato Genitori ha virtualmente ritirato il defibrillatore, che a breve verrà installato nel nostro istituto Nel corso della cerimonia, l’assessore ai servizi sociali,  Giambattista Bergamaschi ha ringraziato la Protezione civile, i genitori della Scuola Materna ed il nostro comitato, ribadendo l’importanza dei tre apparecchi , che se utilizzati tempestivamente, possono salvare una vita, nei casi di arresti cardiaci. I tre DAE (defibrillatore automatico esterno) Cardiac Science, sono tra i modelli più completi e totalmente automatici. Una voce guida fornisce tutte le indicazioni necessarie per effettuare tutte le corrette procedure salvavita, non ultima quella di chiamare immediatamente il 118.

Il Sindaco Giovanni Alborghetti, ha consegnato nelle mani della nostra Presidentessa Annalina Ganci, il cartellone che correderà il defibrillatore, sul quale sono indicate le procedure ed anche il logo del Comitato Genitori, a testimonianza dell’attenzione e della sensibilità del comitato, che verrà raccolta dai genitori che si succederanno in questa associazione. Dovremo attendere ancora qualche giorno perché la Protezione Civile , consegni  l’apparecchio  al nostro istituto, dopo che saranno completate tutte le documentazioni, che il Comune di Villa Cortese invierà al 118, per la segnalazione dell’ubicazione dei  tre DAE.

Inoltre è stato acquistato un quarto defibrillatore speciale, con il quale tutti gli operatori abilitati, potranno effettuare delle simulazioni, nel corso dell’anno per restare in esercizio ed affrontare più serenamente delle situazioni che richiedono una buona dose di sangue freddo e professionalità e niente è lasciato al caso.

 Al termine della serata, abbiamo voluto immortalare questo momento di felicità e soddisfazione per il lavoro svolto, con tutte le componenti del nostro istituto che erano presenti all’evento e l’assessore Giambattista Bergamaschi, che ci ha sostenuti e con il quale abbiamo collaborato per la realizzazione di questo progetto. Ancora una volta vogliamo ricordare che tutte le attività e le azioni del Comitato Genitori, sono rivolte ad aumentare nelle famiglie e nelle nuove generazioni di studenti, la consapevolezza delle proprie responsabilità, anche in tema di salute.

Comitato Genitori  Istituto Mendel

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore