Quantcast

La Scuola di via Mari in visita al Municipio

Ad accompagnare gli studenti in comune, due insegnanti e i nonni vigile...

In questi giorni, la scuola di via Mari ha fatto visita a Sindaco, Giunta e personale comunale per avvicinarsi, capire e prendere confidenza con l’attività amministrativa del comune che in qualche modo influenza anche le vite dei giovani visitatori e di questo ne hanno ben coscienza. A dimostrarlo le numerose domande che gli alunni di quinta hanno rivolto a a Sindaco e Assessori durante la seduta di giunta di questa settimana puntando molto l’attenzione sulle politiche sociali e lo sport.

“Sono rimasto stupito dalla competenza con la quale ragazzi di quinta elementare ci hanno posto alcune domande -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- Ho avuto l’impressione di avere davanti alunni per nulla distratti rispetto alla realtà che vivono, anzi la loro curiosità di conoscere nel dettaglio alcuni aspetti dei servizi sociali, denota in loro un senso civico che spesso fatico a trovare nel mondo adulto… complimenti ragazzi!”

Ad accompagnare gli studenti in comune, due insegnanti e i nonni vigile che, dopo la visita in sala giunta, hanno proseguito il tour visitando gli uffici e la sala consiglio dove l’Assessore Nebuloni ha spiegato, simulando una seduta, il ruolo dei consiglieri comunali: “Mi associo alla riflessione del Sindaco e faccio i miei complimenti a questi giovani cittadini per l’attenzione e la curiosità dimostrata. Mi auguro e auguro loro che crescendo non perdano questo entusiasmo e interesse per il bene comune!”

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore