Quantcast

A Rescaldina i negozi amici dei bambini

E' l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti...

A Rescaldina i negozi diventani amici dei bambini. E' l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti e presentata dal sindaco Michele Cattaneo in occasione della conferenza stampa sugli eventi di M'illumino di meno

Non esistono politiche sociali e più in generale politiche di territorio che non coinvolgano i commercianti – ha spiegato il primo cittadino – sta all'intelligenza degli amministratori sapere coinvolgerli e renderli protagonisti attivi e propositivi della vita del paese». 

Frutto di questo coinvolgimento è l'iniziativa dei negozi amici dei bambini: «In questi negozi – spiegano i promotori –  più piccoli sanno che trovano un amico, dove senza vergogna possono entrare chiedere un aiuto, chiedere di fare una telefonata a casa o semplicemente trovare un volto sorridente che li accolga e li guidi negli acquisti. I negozi amici dei bambini avranno anche un ruolo nel pedibus e nel rendere sempre più facile la mobilità autonoma e sicura dei bambini. Tutto questo per rendere la città più sicura»

Venerdì 19 febbraio occasione di M'illumino di meno, commercianti, comune, associazioni sportive, associazioni di promozione sociale  accendenderanno di vita le vie del paese mentre le luci delle strade principali e delle piazze si spegneranno dalle ore 18.00. La banda accenderà di musica le vie, le vetrine spegneranno le luci e si accenderanno di candele, lampade a olio, torce… In programma: pesca delle paperelle nelle fontane (spente!) della piazza, aperitivo a lume di candela "a 4 zampe", corsa con lampade frontali, skating con le rotelle luminose, arti marziali alla luce delle torce, allenamenti di calcio al  buio e per finire… in tutti i ristoranti…cena rigorosamente a lume di candela! Ricordiamo che l'iniziativa di Gasabile, "Energia: un bene prezioso" si terrà alle 21 in Villa Rusconi.

Sono previste iniziative, sconti, giochi e animazione presso i 27 esercizi commerciali aderenti: Agricola Longoni, Angu Viaggi, Bar dei Portici, Bettydea, Big Bubble, Casa del caffè, Doktor Maltz, Edicola di Pogliana Stefania, Ferramenta Frascoli, Grimoldi Fiori e Piante, Hair Point, Hobby Moda, Il Circolo, La Tela, Macelleria Guzzetti, Macelleria Vismara, Officina meccanica – Cicli De Servi Giampiero, Panetteria Scolari, Pastificio Mantovano, Pasticceria Pinci, Piccole Cose, Profumo di bucato, Shampooologia La Baita, Trattoria Garibaldi, Trattoria Vira, Vin de Campagna, Vecchio Arco.

Hanno aderito all'iniziativa le società sportive: ScodinzolaRes, Il Bozzente, Skating Rescaldina, U.S. Carcor, Karate Shotokan, Team 3 Esse, Dragon ju jitsu dojo e Pallacanestro Rescaldina,
L'associazione Gasabile che raduna quasi duecento famiglie dell'Altomilanese in un gruppo d'acquisto solidale proporrà una serata di approfondimento e di sensibilizzazione sulle energie alternative prodotte da fonti rinnovabili e oggi disponibili per tutte le famiglie. La serata sarà guidata da Gianfranco Malagola e Luca Colombo del “tavolo energia “ del distretto di economia solidale di Varese. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore