Stazione di Rho Fiera abbandonata
La denuncia arriva da Claudio Scarlino, consigliere di Gente di Rho: "Ascensori guasti e collegamenti con il nuovo parcheggio di via Risorgimento inesistenti".

Finito Expo da tre mesi la stazione di Rho Fiera è stata abbandonata a se stessa e vari sono le criticità per chi si reca alla stazione. Per un disabile è praticamente impossibile andare alla Stazione di Rho Fiera in quanto l'ascensore che collega ai vari binari e alla metropolitana è da un paio di settimane fuori servizio.
Non meglio la situazione del collegamento tra il nuovo parcheggio di via Risorgimento e la stazione stessa. La navetta, che durante Expo funzionava da transito, è stata sospesa. A peggiorare ulteriormente il tutto lo stato dei marciapiedi che versano in uno stato pietoso. Una situazione intollerabile alla quale bisogna intervenire al più presto!
Gli oneri di Fiera Milano potevano essere utilizzati per fare qualcosa di più utile piuttosto che essere buttati per un parcheggio scomodo, insicuro e lontano quasi un chilometro dalla stazione. Nei prossimi giorni protocollerò un'interrogazione in Comune sia per chiedere al Sindaco un intervento presso gli organi preposti alla manutenzione degli ascensori della Stazione e sia per capire se vi sono le condizioni per migliorare il collegamento fra il nuovo parcheggio di via Risorgimento e la Stazione di Rho Fiera.
Claudio Scarlino, consigliere di Gente di Rho
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.