Quantcast

Centro ricerche a Nerviano, è ancora crisi

Nessun nuovo Direttore Generale o compratore per Nms - Forte preoccupazione della Rsu  

Riceviamo e pubblichiamo

Abbiamo appreso stamattina dalla stampa della mancata nomina, più volte annunciata nei mesi scorsi, del nuovo Direttore Generale e della conferma che la proprietà (Regione Lombardia e FRRB) sta cercando un partner o un compratore per il centro ricerche e sviluppo di farmaci antitumorali di Nerviano.
 
Non siamo particolarmente sorpresi della (apparente) svolta  nella nostra vicenda perché la nostra conoscenza della situazione finanziaria e quanto sappiamo della Due Diligence indicavano chiaramente le difficoltà del Gruppo NMS, nonostante il miglioramento dei bilanci delle società operative e l'ottimo andamento degli studi clinici delle molecole date in licenza, che a partire dal 2018 potrebbero generare notevoli incassi dalle royalties.
 
Ci preoccupiamo invece  per la salvaguardia dei posti di lavoro e del patrimonio tecnico-scientifico ed industriale presente a Nerviano, qualunque sia lo sviluppo in termini di parziale o totale vendita a terzi del Gruppo NMS.
 
Ricordiamo anche che entro il mese di Marzo 2016 l'Azienda dovrebbe condividere con le banche creditrici il nuovo piano industriale e la proposta di risanamento finanziario.
 

A questo punto chiediamo un incontro urgente ai vertici aziendali ed alla proprietà (Regione Lombardia e FRRB) per avere chiarimenti sulla reale situazione e sulle prospettive del centro.
 
Il Coordinamento delle RSU del Gruppo NMS
Nerviano, 22/01/2016

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore