Quantcast

Rotary Parchi: “Sulle orme di Antonino Savarino”

Ciclo d’incontri per supportare insegnanti ed educatori nella progettazione di piani didattici personalizzati per alunni con disabilità...

Ha preso il via all’auditorium della scuola Dante Alighieri di via Robino un ciclo d’incontri per supportare insegnanti ed educatori nella progettazione di piani didattici personalizzati per alunni che, pur non soffrendo di una disabilità certificata, mostrano profili neuro psicologici disarmonici.

L'iniziativa è promossa dal Rotary Club Parchi Alto Milanese ed è denominata “Sulle orme di Antonino Savarino”, riprendendo un progetto dello stesso pediatra dell’ospedale di Legnano e presidente del Rotary Parchi nell’annata 1999/2000, ricordato dal presidente in carica Vito Garofalo come "pediatra stimatissimo, che ha fatto molto anche per il nostro club".

Il progetto, rivolto ad insegnanti ed educatori della scuola primaria di Legnano, si articola in quattro serate a cadenza quindicinale (20,30-23,00) . Dopo l'incontro alla scuola media Dante Alighieri,  il programma proseguirà così:
– Scuola media Bonvesin de la Riva il 3 febbraio
– Scuola media Franco Tosi il 17 febbraio
– Scuola media di via Parma il 2 marzo

Relatrici e docenti (psicologhe e psicoterapeute) le dr.sse Marta Sciuccati e Valentina Sisti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore