Quantcast

Non piace alla Lega la gestione dell’emergenza abitativa

Contestata l'assegnazione a Cielo e Terra di un alloggio alla Garbatola...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con apposita Determina n.847 dello scorso 29 Dicembre, l'Amministrazione Comunale di Nerviano ha affidato per altri tre anni (2016-2018) la gestione della casa di emergenza abitativa di Garbatola all'Associazione Cielo e Terra Onlus.

Stiamo parlando di una riassegnazione alla stessa Associazione, per un importo totale di circa 66.000 euro, al quale occorre aggiungere l'importo dell'iva.

Un pozzo di San Patrizio senza fine! Oltre 200mila euro per la ristrutturazione iniziale dei locali, la spesa per l'arredamento e i costi di gestione, ci portano a superare tranquillamente i 400mila euro.

Il tutto per un alloggio che, al termine della convenzione di 27 anni, tornerà di proprietà della Parrocchia…

La LEGA, da sempre fortemente contraria, ribadisce il proprio NO ad una struttura che non va nell'interesse della Comunità Nervianese.

Noi il problema dell'emergenza abitativa, lo avremmo affrontato spendendo la metà e riqualificando il patrimonio comunale pubblico, così da accorciare le liste di attesa per un alloggio ERP.

Così facendo, si sarebbero liberate risorse economiche da utilizzare per altri scopi e per altri servizi.

Da una parte questa Amministrazione Comunale si lamentava sempre dei tagli delle risorse economiche, in realtà, per realizzare le priorità della sinistra, i soldi ci sono sempre stati e li hanno spesi eccome! Altro che la scusa del Patto di Stabilità…

Ci auguriamo che questa sia una delle ultime “infauste” scelte amministrative di una Amministrazione Comunale  che penalizza i Nervianesi.

L'unica soluzione è quella di mandarli a casa, tra pochi mesi! E la LEGA ce la metterà tutta….

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore