Quantcast

Verifica solai scuole: Parabiago ottiene il finanziamento ministeriale

Il Comune ha ottenuto tutti i finanziamenti richiesti per una cifra complessiva di circa 24mila euro...

Riceviamo e pubblichiamo

Il 10 novembre l’Amministrazione comunale partecipava al bando nazionale per accedere ai finanziamenti pubblici messi a disposizione per le scuole e avviare la verifica sullo stato dei solai negli edifici scolastici della città. E’ notizia di questi giorni di festività che il comune di Parabiago ha ottenuto tutti i finanziamenti richiesti per una cifra complessiva di circa 24mila euro classificandosi tra le prime posizioni in graduatoria rispetto agli altri comuni italiani che hanno partecipato.

«Abbiamo appreso di essere stati ammessi al finanziamento ministeriale e questa è già un’ottima notizia per la sicurezza delle nostre scuole -dichiara l’assessore Dario Quieti- ma sapere di essere arrivati in graduatoria in tredicesima posizione tra tutti i comuni italiani che hanno partecipato al bando, è davvero gratificante e dimostra che stiamo lavorando con coscienza e attenzione verso la città».

L’indagine dei solai degli edifici scolastici partirà, quindi, nel 2016 per un costo complessivo pari a 50mila euro circa di cui, appunto, 24mila euro a carico del Ministero come co-finanziamento (il 48%).

«Questo intervento ci permetterà di verificare lo stato degli intonaci e la solidità strutturale degli edifici –dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- porterà a conoscenza eventuali criticità e ci permetterà di intervenire ulteriormente qualora fosse necessario. Garantire la sicurezza degli alunni e degli insegnanti che nelle scuole vivono la maggior parte della giornata, è per noi un dovere e un’attenzione dettata prima di tutto dalla coscienza”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore