Quantcast

Natale con L’Uate Riale

L'Uate Riale nella scia della tradizione ha avuto la possibilità di ascoltare i canti natalizi...

Riceviamo e pubblichiamo

Una vecchia pubblicità citava testualmente ".. il Natale quando arriva, arriva" ma oggi è arrivato e si sentiva nell'aria sia la festa religiosa che quella pagana che viene festeggiata da ciascuno a suo modo o con atti di tradizione o con attività del tutto nuove.

L'Uate Riale nella scia della tradizione ha avuto la possibilità di ascoltare i canti natalizi grazie alla preziosa collaborazione della Prof. Cristina Venturini coadiuvata dalla Prof. Cristina Gasparetto, che hanno accompagnato sul palco due giovani eclettiche speranze (Chiara Bellan e Divico Carolina) ed altre due splendide voci (Chiara Brambilla e Manuela Battioli). La novità ha avuto invece il suo spazio ad inizio di giornata quando si è potuto parlare di operetta sia dal punto di vista teorico che da quello visivo con la rappresentazione di vari spezzoni delle operette più famose. Su tutto il pomeriggio ha aleggiato il tema della serenità e della dolcezza, quest'ultima ben tangibile in quanto rappresentata dai cioccolatini che hanno sostituito il classico brindisi. Prima della chiusura lo scambio affettuoso degli auguri con il Presidente e lo staff di segreteria per potersi ritrovare alla prima lezione dello sfavillante programma 2016.    

Uate Riale

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore