Quantcast

Il giornale del Comune? Come la Pravda!

Lega Nord critica per la nuova pubblicazione della rivista municipale...

Nei prossimi giorni arriverà in tutte le famiglie Nervianesi il giornalino comunale che, è bene sottolineare, rappresenta, ancora una volta, un vero e proprio strumento di propaganda a senso unico, nelle mani della maggioranza che Sgoverna la nostra cittadina.

Se pensiamo che, inizialmente, gli anni scorsi, usciva tre o quattro volte l'anno, con un minimo di logica e di continuità nel tempo, possiamo dire che allora aveva un senso!

Un unico numero, in prossimità del Natale e della fine dell'anno, dove si racconta di tutto e di più, dipingendo il quadro di una Nerviano, dove tutto funziona alla perfezione, dove si decanta una Amministrazione Comunale che fa tutto e ancora di più.

Come, già successo l'anno scorso, in un piccolo box di questo numero, il rappresentante della LEGA, componente del Comitato di Redazione, fa notare che non ha partecipato al presente numero del periodico comunale, in segno di protesta verso uno strumento che ormai viene utilizzato esclusivamente a scopo di pubblicità per la maggioranza.

Andare in un Comitato di Redazione, per subire passivamente le decisioni di altri, non ha proprio nessun senso.

Una vera e propria PRAVDA nelle mani di pochi, dove non è ammesso dare spazio a voci critiche!!

Si potrebbe tranquillamente cambiare il nome della testata e chiamarlo “la tua città…NERVIANO DISinforma”.

Peccato che questa disinformazione venga stampata in ben ottomila copie e costi circa tremila euro ai Nervianesi! Soldi pagati da tutti e non solo da chi ha votato questo Sindaco e questa maggioranza…

Si autocelebrano con articoli a volontà sui lavori pubblici, sui servizi sociali, sul piano di diritto allo studio, sulla solidarietà, sulle associazioni, sulla kultura e molto altro ancora.

Il tutto a pochi mesi dalle Elezioni Comunali, strumentalizzando in modo vergognoso, quello che è diventato uno strumento di parte!!!

Il Giornalino Comunale è un utile strumento di partecipazione e di informazione, se fatto con continuità e con un minimo di obiettività, altrimenti è meglio evitare di farlo e risparmiare così dei soldi della cittadinanza!!!

Di sicuro la LEGA non si adegua e, con la propria assenza, lancia un forte segnale di protesta.

La differenza è che la maggioranza si fa la campagna elettorale con soldi pubblici, noi utilizziamo tutti i nostri semplici strumenti a disposizione e soprattutto i nostri soldi!!!

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore