Tesserino unico per la Polizia Locale Lombarda
Entro giugno 2016 anche gli agenti di Legnano riceveranno il documento identificativo...

Anche la Polizia di Legnano, come tutti i Comandi Lombardi, entro giugno 2016 avrà un’unica tessera di riconoscimento.
Lo conferma l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali che, nel pomeriggio, ha consegnato i nuovi tesserini agli agenti di Milano. «È un operazione – ha spiegato Bordonali – che permetterà alla Regione Lombardia di conoscere nel dettaglio l’anagrafica di tutti gli operatori orientando così nel futuro scelte di programmazione e di aggregazioni per ambiti strategici. I tesserini sono stati realizzati interamente dalla Regione Lombardia e questo consentira’ ai comuni di non avere alcun aggravio economico».
Le tessere sono di colore verde per gli agenti, azzurre per i sotto ufficiali e rossa per gli ufficiali. La prima tranche e’ stata consegnata al comandante di Milano, Tullio Mastrangelo, non ultimo, per l’eccellente prova offerta nella gestione del semestre dell’Expo.
«Vogliamo sostenere una trasformazione del ruolo delle polizie locali per elevare i livelli di efficienza, efficacia ed economicità del servizio erogato ai cittadini lombardi – spiega l’asssessore regionale -. La Legge regionale che abbiamo approvato promuove infatti l’associazionismo tra comandi per assicurare una massa critica di operatività utile a garantire elevati standard di sicurezza urbana sull’intero territorio della Regione. Ci siamo fatti promotori inoltre di una proposta di legge nazionale che vuole andare nella stessa direzione. La sicurezza in Lombardia è una priorità massima per la giunta regionale. Abbiamo infatti deciso di investire per il 2016 ben 8,6 milioni per videosorveglianza e attrezzature e strumentazioni della polizia locale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.