Pietro Paroni “Paladino della Memoria”
Il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Legnano premiato dall'UNUCI...

Anche un legnanese, Pietro Paroni, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Legnano, premiato con l'attestato "Paladini della memoria", riconoscimento che annualmente UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia) assegna a persone che hanno a cuore, attraverso i loro scritti, il “perpertuarsi delle memorie” di uomini e donne che hanno operato per il bene della collettività.
La cerimonia nei giorni scorsi nella sala Radetzky di Palazzo Cusani a Milano sede del Comando Militare Esercito Lombardia, alla presenza di numerose autorità fra cui il Sen. Albertini e il Prefetto di Millano Francesco Paolo Tronca.
Paroni ha ricevuto l'attestato direttamente dal Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola, Comandante Interregionale Carabinieri "Pastrengo".
Durante la manifestazione è stato consegnato al prefetto Francesco Paolo Tronca “difensore delle tradizioni, del senso dello Stato e del rispetto dei valori etici e morali della Patria, un uomo che ha sempre saputo coniugare legalità e solidarietà” il premio Voloire 2015 riconoscimento dell’Associazione Nazionale delle Voloire, che raccoglie migliaia di appartenenti ed ex del Reggimento Artiglieria a Cavallo della città di Milano. Le Voloire, il glorioso Reggimento Artiglieria a Cavallo, sono un reparto dell'Esercito che ha grandi tradizioni, sempre protagonista nella storia d'Italia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.