Quantcast

Ex fontana parco Dell’Acqua: trasformazione completata

La Pro Loco insieme ad Alessandro Moroni e benefattori anonimi ha trasformato la fontana in un roseto...

Era stato annunciato a febbraio e promesso per ottobre. Con qualche giorno di ritardo, la ex fontana del parco Dell'Acqua inizia oggi, domenica 8 novembre, la sua nuova vita. 

La trasformazione da fontana ad aiuola è stata possibile grazie alI'intervento dei volontari della Pro Loco, alla generosità di benefattori anonimi e Alessandro Moroni che ha donato rose e ghiaia. La nuova aiuola è stata dotata di un telo di protezione per impedire la crescita di piante infestanti e di vari strati di terreno e ghiaia per favorire il drenaggio dell'acqua.

Ma questo è solo il primo passo verso la riqualificazione del parco Dell'Acqua nelle intenzioni della Pro Loco. L'associazione sarebbe interessata alla riverniciatura dello scivolo presente nel parco, "che altrimenti rischia di marcire". "In settimana chiederemo il permesso al Comune – ha affermato il presidente Alex Airoldi -. I lavori si svolgerebbero in primavera. Sempre in questa ottica, grazie alla disponibilità gratuita del nostro Davide Piacentini (campione di pattinaggio ndr) daremo vita sempre nel parco ad un corso di pattinaggio gratuito per i più piccoli. Questo è amore per il proprio paese. E' comunità".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore