Quantcast

Nerviano, cantiere “elettorale”

La denuncia della Lega: "Zero attenzione della sinistra al territorio per anni, ma maestri nell'arte del consenso elettorale negli ultimi mesi!...

Riceviamo e pubblichiamo:

E' proprio vero che l'avvicinarsi dell'appuntamento elettorale per le Comunali di Nerviano, provoca miracoli nel settore dei lavori pubblici, trasformando il territorio in un vero e proprio cantiere! Dopo anni e anni di immobilismo totale, una improvvisa, ma prevedibilissima, frenesia “elettorale” si è scatenata sul territorio: il cantiere della “nuova” scuola di via dei Boschi, diversi rattoppi ed asfaltature di strade, i lavori della pista ciclabile Betulle-Garbatola, i lavori al Cimitero di Garbatola.

A questi aggiungiamo altre opere, non direttamente riconducibili al Comune di Nerviano, ma al Consorzio del Villoresi, nell'ambito EXPO', per il rifacimento del fondo della pista ciclabile lungo l'alzaia del Villoresi e a Regione Lombardia, che ha finanziato con un milione e mezzo di euro, la pista ciclabile, nell'ambito del Parco dei Mulini, che collegherà Legnano a Nerviano, costeggiando il fiume Olona, i cui lavori sono partiti questi giorni.

Doveroso il ringraziamento alla Regione per l'attenzione dimostrata al nostro territorio.

Tutto questo crea un quadro di attivismo, ben visibile in questi giorni e nei prossimi mesi, che contrasta con l'immobilismo totale di questi ultimi dieci anni!

Sappiamo fin troppo bene che la gente è portata a farsi purtroppo impressionare da quanto vede negli ultimi mesi, dimenticando facilmente il nulla del passato…

La LEGA continua coerentemente la propria politica sul territorio di opposizione e non può esimersi dal sottolineare e denunciare pubblicamente quanto si vede in questi giorni, girando per il capoluogo e le frazioni.

Noi avremmo fatte scelte diverse, dando la priorità assoluta alla ricerca di una soluzione per mettere in sicurezza il pericolosissimo incrocio, vicino al Cimitero di Garbatola.

Non avremmo mai fatto l'inutile e dannosa pista ciclabile Betulle-Garbatola, privilegiando la scelta di ciclabili in altre zone, in primis una che colleghi Nerviano a Parabiago, nella zona “pericolosa” attorno alla Chiesetta della Madonna Di Diolsà.

Avremmo utilizzato più fondi per asfaltare le strade disastrate del territorio e messo, tra le priorità, il rifacimento della Piazza Don Musazzi a Garbatola.

Zero attenzione della sinistra al territorio per anni, ma maestri nell'arte del consenso elettorale negli ultimi mesi! Noi faremo di tutto per far aprire gli occhi ai Nervianesi….

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore