Ambarabà, più che una libreria per bambini
Tra le copertine colorate dei libri per bambini si apre, infatti, un piccolo regno della fantasia animato da letture e laboratori...
Uno spazio accogliente, colorato e a misura di bambini. E tutta da scoprire Ambarabà, la libreria indipendente che si affaccia sulla piazzetta interna di San'Ambrogio (via dei Disciplini), a Legnano, che è molto di più di una libreria. Tra le copertine colorate dei libri per bambini si apre, infatti, un piccolo regno della fantasia animato da letture e laboratori.
Anima del negozio è Fortuna Nappi, che ha deciso di aprire questo negozio dopo undici anni come direttore presso Feltrinelli e una parentesi di qualche anno nel mondo del sociale. «Ambarabà – spiega – è uno spazio concepito per i bambini in cui poter sfogliare un libro o fare un disegno o ancora lasciare la propria impronta sul divano a disposizione dei più piccoli».
Nella libreria per bambini si svolgono abitualmente laboratori e incontri con gli autori. L'appuntamento fisso è il mercoledì alle 17 con "Che Storie", letture di libri animati dalla voce di Fortuna Nappi, le altre attività vengono comunicate di volta in volta sulla pagina facebook della libreria. Giovedì 15 ottobre, ade esempio, Ilaria Meroni ha tenuto un laboratorio di danzamovimentoterapia.
Ambarabà, aderisce a a NPL, inoltre collabora con alcune scuole del territorio e biblioteche
Per saperne di più:
email: Info@ambarabalibreria.it
facebook: Ambarabà-Libreria per bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.