Quantcast

Corso di italiano per donne straniere

Il corso prevede due lezioni alla settimana a Cerro Maggiore e una a San Vittore Olona - Previsto anche un servizio di babysitting...

Riprende l'attività del CORSO DI ITALIANO PER DONNE STRANIERE "LA ROSA DEI VENTI", iniziativa proposta dall'Associazione di solidarietà familiare  “Una Casa per Pollicino-Onlus”.

Il corso prevede due lezioni alla settimana a Cerro Maggiore, nella Biblioteca comunale, il giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, e il venerdì, dalle 9 alle 11, e una lezione a San Vittore Olona, il venerdì, dalle 10 alle 12, nella sala della Parrocchia, in P.zza card. Ferrari (dietro la chiesa parrocchiale). Ogni lezione prevede due insegnanti. Essendo indirizzato per lo più a mamme, ci sarà anche un servizio di babysitting.

Si è scelta la frequenza in orario mattutino per facilitare la partecipazione delle donne e giovani mamme, spesso impossibilitate a seguire corsi serali.

Le iscrizioni saanno raccolte a Cerro Maggiore, giovedì 15 ottobre alle 9.30, mentre a San Vittore Olona, venerdì 16 ottobre alle 10, presso le rispettive sedi. Ci si potrà iscrivere anche successivamente durante i giorni delle lezioni, fino ad esaurimento posti.

"Le scorse edizioni – riporta il comunicato dell'associazione "Una Casa per Pollicino" – hanno avuto un buon successo, con tante donne iscritte, mosse dal desiderio e dalla ferma volontà di  integrarsi nella nostra società e rapportarsi con le istituzioni, specie quelle scolastiche frequentate dai loro figli. Si sono create, nel contesto della rete di famiglie associativa,  belle esperienze di amicizia e condivisione, che dicono come sia non solo possibile ma bello la condivisione dell'esperienza umana di ciascuno, che ci accomuna nonostante le differenze culturali". 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore