Quantcast

Degrado al cimitero di Cantalupo: si raccolgono le firme

Il sindaco: "Buona parte dei problemi è già stata risolta. Per gli interventi strutturali serve più tempo ma risolveremo"...

Immagini riprese dal gruppo facebook "Sei di Cantalupo se…"


Mucchi di terra abbandonati, erba alta, guasti alle luci, cassonetti dei rifiuti da svuotare e necessità di interventi strutturali. Lo stato del cimitero di Cantalupo preoccupa i residenti. E i cittadini, in questi giorni, stanno raccogliendo le firme per portare il loro scontento in Comune.

Nelle scorse settimane due cantalupesi hanno avuto un incontro con il sindaco Teresina Rossetti per discutere della situazione. Il primo cittadino assicura che l'amministrazione era già a conoscenza delle condizioni in cui versava il camposanto e che, al momento dell'incontro, "buona parte era già stata risolta o in via di risoluzione". Un esempio: il taglio dell'erba e lo svuotamento dei cassonetti dei rifiuti, svolti a fine agosto e di nuovo in programma per questa settimana. I guasti alle luci, invece, sono stati risolti in due soluzioni: all'inizio e intorno al 20 di settembre. "Le signore han fatto bene a venire in Comune – ha commentato il sindaco Teresina Rossetti –, ma noi eravamo già conoscenza della situazione e stavamo operando alla risoluzione dei problemi. Riguardo le condizioni del parcheggio e vari interventi strutturali, più complessi, invece, bisognerà attendere l'analisi dell'ufficio tecnico. Servirà più tempo ma risolveremo i problemi".

Nel frattempo la raccolta firme prosegue al centro anziani di Cantalupo, 7 giorni su 7, dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 18.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore