Quantcast

Ex macello: “Servono più controlli”

Questo quanto richiesto dalla Lega Nord -  "Ci troviamo di fronte ad una presenza abusiva"...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Lega Nord di Nerviano.


Con la presentazione di apposita interrogazione con richiesta di risposta scritta, il gruppo consiliare della Lega punta l'attenzione su un argomento che tocca da vicino la sicurezza del territorio, raccogliendo direttamente la segnalazione di diversi Nervianesi.

Ci riferiamo a quanto accade nell'area di una ex azienda di macellazione di carne di animali, in via per Villanova, ora area dismessa, dove entrano ed escono diversi extracomunitari.

E' evidente, avendo verificato direttamente di persona, che ci troviamo di fronte ad una presenza abusiva e non autorizzata di persone, che bivaccano e dormono all'interno di questa ampia zona.

Nonostante il cancello di ingresso sia chiuso, nella parte laterale è presente uno squarcio nel muro, dove è agevole entrare, scavalcando il muro esterno.

Ci troviamo di fronte ad una situazione illegale che non può essere tollerata e lo scopo della nostra interrogazione è sapere se l'amministrazione comunale è al corrente di questa situazione e se, come e con quale tempistica, si intende intervenire per risolverla.

Occorre da una parte che la proprietà dell'area intervenga per mettere in sicurezza l'intera zona, onde evitare che qualcuno possa entrarci abusivamente e, dall'altra, sollecitare le competenti Forze dell'Ordine ad aumentare i controlli, soprattutto in orario notturno, per scoraggiare simili comportamenti illegali.

Tutto questo deve avvenire nel più breve tempo possibile per evitare che la situazione degeneri, stroncando immediatamente tutte queste “eventuali” presenzi abusive.

La sicurezza e tranquillità dei Nervianesi rappresenta la priorità assoluta ed ogni sforzo deve essere fatto in questa direzione.

La Lega lo chiede a gran voce e seguirà da vicino, con puntuali sopralluoghi, che ciò accada in tempi rapidi.

Lega Nord di Nerviano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore