Quantcast

Un cerrese agli Europei di pattinaggio freestyle

Davide Piacentini, già oro mondiale, parteciperà alle gare di Busto Arsizio e capitanerà la Nazionale italiana...

Nella foto Davide Piacentini (sulla sinistra) insieme ad Alex Airoldi e Davide Albanese.


Anche Cerro Maggiore sarà presente agli Europei di Pattinaggio Freestyle. E il suo portavoce avrà un ruolo di primissimo piano. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il cerrese Davide Piacentini capitanerà la Nazionale italiana di pattinaggio freestyle.

Nonostante l'esperienza ormai decennale, un oro ai mondiali e tanti riconoscimenti nazionali, il campione 26enne non nasconde una certa emozione per i campionati che si svolgeranno da giovedì 24 a domenica 27 a Busto Arsizio. L'obbiettivo è il podio. E l'occasione si presenterà venerdì, quando Davide scenderà in pista per la sua specialità: lo speed slalom. «Sono molto motivato – racconta il campione -. Bisogna sempre puntare in alto».

Accanto a Davide ci saranno altri 35 atleti azzurri, pronti a lottare e mettersi in gioco nelle sei specialità degli Europei: free jump, speed slalom, style slalom classic, style slalom coppia, style battle e slide.

Quelli di Busto Arsizio sono i primi campionati europei di Freestyle ufficialmente riconosciuti dagli organismi federali internazionali. Un riconoscimento al grande impegno profuso negli anni dalla Accademia Bustese di pattinaggio. Le gare prenderanno il via già dalle 18 di giovedì 24, ma la cerimonia di apertura si terrà nella serata di venerdì.  L'ingresso alle competizioni e agli eventi è gratuito. Il tutto si svolgerà al pala  “Giancarlo Castiglioni” di via Ariosto 3.

In vista della partecipazione di Davide Piacentini agli Europei, la Pro Loco di Cerro e Cantalupo invia al campione e proprio responsabile alle attività sportive un in bocca al lupo. «La Pro Loco di Cerro, oltre ovviamente a tifare per lui, augura un grande successo a Davide e alla nostra Nazionale tutta – gli auguri dell'associazione -. Speriamo in un altro grande successo che porti nuovamente Davide sul podio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore